Azienda
Risparmio sicuro con serramenti di qualità superiore
Il risparmio energetico è diventato ormai un elemento di riferimento della massima importanza nella nostra società e, per questo, negli ultimi anni, nell’edilizia vi sono stati profondi cambiamenti.
Elemento della massima importanza, si può dire quasi “irrinunciabile”, è l’utilizzo di serramenti di qualità che permettano di ridurre al massimo le dispersioni termiche. In Valle d’Aosta, per operare in questo ambito, è nata nel 1989 la Valser, in regione Borgnalle ad Aosta,dove ha incominciato con la produzione in proprio di serramenti.
L’azienda, negli anni, si è ingrandita e trasferita nel 1994 presso l’attuale sede di Pollein dove produce i serramenti, aprendo poi agli inizi del 1999 uno show-room in via Torino 27 ad Aosta, dopodiché certificandosi in QUALITA’ ISO 9001, con l’obiettivo principale di offrire alla clientela sistemi esclusivi, in grado di produrre una migliore qualità della vita abitativa. La selezione costante dei fornitori, basata su parametri di qualità, affidabilità, garanzia e ricerca innovativa, ha portato a rapporti privilegiati ed esclusivi con aziende al massimo livello in Europa. Tra le ditte che principalmente vantano questo rapporto privilegiato spicca INTERNORM di cui VALSER è concessionario esclusivo per la provincia di Aosta. Internorm è il più grande marchio di serramenti in Europa, pioniere nella realizzazione di finestre in PVC e legno-alluminio, nonché primo produttore di finestre, capace di realizzare 5500 serramenti al giorno. In oltre 80 anni di esperienza può vantare la vendita di oltre 20 MILIONI di finestre, una gamma con oltre 180 modelli tra cui prodotti in Legno, PVC, Alluminio e profili Misti, il meglio del settore.

VALSER è quindi in grado di proporre, insieme ai prodotti più prestazionali ed evoluti presenti sul mercato, un servizio altamente professionale seguendo il cliente dal momento della consulenza a quello del montaggio, al post-vendita, fino alle eventuali pratiche di detrazione fiscale del 65 % o di contributi regionali della Valle d’Aosta. Il know-how tecnologico ed una grande attenzione nelle installazioni fanno sì che da sempre si raggiungano prestazioni di eccellenza. Affrontando il tema delle ristrutturazioni, di particolare rilevanza in Valle d’Aosta, dove vi è ancora una rilevante patrimonio di vecchie case da risistemare, scopriamo grandi potenziali di risparmio energetico.

L’intervento di sostituzione delle finestre è davvero valido ed interessante perché, in una situazione pre-ristrutturazione, il 25-30 % del calore può essere disperso attraverso finestre non efficienti. Si stima che una ristrutturazione si ripaghi nell’arco di 5-7 anni. Nel sito Internorm è presente un programma di calcolo del risparmio energetico, che aiuta facilmente a capire quanto può rendere, in termini di risparmio energetico e quindi anche economico, l’installazione di infissi performanti Internorm.
Una considerazione che da anni viene fatta è che in Italia, paese che è povero di materie prime energetiche, una vera fonte è appunto quella del risparmio. La posa in opera eseguita sempre e solo con personale esperto e qualificato è un punto fermo della politica aziendale e la costante formazione che eclusivamente VALSER ha ottenuto in Valle d’Aosta:  DIPLOMA  DI MONTATORE SPECIALIZZATO INTERNORM, riconoscimento di Professionista per la posa dei serramenti di qualità CasaClima e Corso Progettista Casaclima come verificabile direttamente nel sito  www.agenziacasaclima.it sono conferma di una costante ricerca dei propri operatori al fine di poter migliorare il servizio al cliente. Per chi non lo sapesse CASACLIMA è la nota struttura pubblica con sede a Bolzano che certifica gli edifici e l’eventuale competenza degli operatori del settore, su tutto il territorio nazionale. La filosofia aziendale è quella di essere vicino al cliente, consigliarlo e aiutarlo nella scelta migliore, assisterlo nel tempo per la manutenzione. Il rispetto assoluto di tale filosofia, in un mercato sempre più esigente, ha prodotto un fatturato in regolare crescita.
La clientela della Valser prevalentemente è figlia del passaparola di clienti soddisfatti ed è valdostana all’80%,ma non mancano clienti anche in Francia e Svizzera.
Marchi trattati

Valser Serramenti

Siamo in grado di proporre, insieme ai prodotti più prestazionali ed evoluti presenti sul mercato,
un servizio altamente professionale seguendo il cliente dal momento della consulenza a quello del montaggio, al post-vendita.